Chi siamo

L’Azienda Minasso ha sede a Caravonica, un ridente paesino dell’entroterra ligure, a pochi km da Imperia, patria dell’oliva Taggiasca e centro nevralgico della produzione olearia, adagiata sul mar Ligure della Riviera dei Fiori.

La nostra politica aziendale è quella di soddisfare le attese e le esigenze della nostra clientela, consolidando la fiducia e la serietà acquisita nel corso degli anni.

La filosofia aziendale è quella di curare fin dall’origine la qualità delle materie prime, riuscendo così a garantire la genuinità dei nostri prodotti con particolare riguardo al controllo qualità, ottenendo le Certificazioni BRC e IFS.

Una STORIA ITALIANA
che ci accompagna da più di sessant’anni

L’Azienda Minasso, prima nella produzione dei prodotti tipici della Riviera Ligure, inizia la propria attività con il suo fondatore, Serafino Minasso, che nel 1962, con impegno ed intraprendenza, inizia a produrre e diffondere la tipica oliva taggiasca in Italia e nella vicina Francia.

Successivamente affiancò alla lavorazione delle olive quella del paté di olive nere e verdi, il pesto ed altre salse tipiche della Riviera Ligure e della dieta mediterranea.

Attualmente l’attività continua con le nuove generazioni che, sempre con la stessa passione di famiglia tramandata dal padre e con l’impiego di moderni impianti di  produzione, riescono a potenziare la capacità produttiva dell’azienda, espandendola verso nuovi mercati, senza perdere mai di vista la qualità dei prodotti e l’artigianalità delle ricette originali.

Minasso Srl ha realizzato un progetto cofinanziato nell’ambito del POR FESR Regione Liguria 2014-2020 Azione 3.1.1 – Bando “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” ottenendo un contributo a fondo perduto del 20% rispetto al totale dell’investimento effettuato.

————

Minasso Srl ha realizzato un progetto cofinanziato nell’ambito del “P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020 – ASSE 3 “Competitività delle imprese “, Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”. Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI” ottenendo un contributo a fondo perduto del 60% rispetto al totale dell’investimento effettuato.